• corso foto
  • paesaggio foto
  • paesaggio foto 2
  • paesaggio foto 3
  • paesaggio foto 4
  • paesaggio foto 5
  • corso foto
  • paesaggio foto
  • paesaggio foto 2
  • paesaggio foto 3
  • paesaggio foto 4
  • paesaggio foto 5

Corso di fotografia per smartphone

€110,00

Corso di fotografia per smartphone

Il corso ha come scopo quello di fornire conoscenze per realizzare fotografie di qualità utilizzando uno smartphone. Oltre alle nozioni di base sulla fotografia, fornirà le indicazioni per poter utilizzare le principali applicazioni: post-produzione, social, gestione di archivi online.

La prima parte del workshop è volta all’acquisizione degli elementi teorici di base: i fondamentali della fotografia per poter padroneggiare la fotocamera del proprio smartphone anche in modalità “pro”.

Una attenta presentazione per imparare a districarsi tra i pixel, gli ISO, il bilanciamento dei colori e del bianco nelle diverse condizioni di luce.

Durante il workshop sono previste esercitazioni in aula dove sperimentare la fotografia scenica e di ritratto; esercitazioni in esterno per la composizione paesaggistica e la fotografia naturalistica.

L’ultima parte del workshop è dedicata a conoscere le applicazioni per smartphone necessarie a ritoccare, condividere, archiviare e commercializzare i propri scatti.

 

Natura foto
Alex Anguilano

Con Alex Anguilano

Alex si occupa di comunicazione e progettazione di eventi. Ha collaborato con i Comuni delle province di Bologna e di Ravenna, realizzando attività di marketing territoriale.

Insegna comunicazione e marketing in istituti professionali e si occupa di fotografia quale elemento scenografico ritenendolo un importante strumento di comunicazione capace di veicolare emozioni superando qualsiasi barriera linguistica.

La praticità e la versatilità della fotocamera dello smartphone, unite alla possibilità di post produrre ogni scatto, permette oggi di rendere la fotografia sempre più un’espressione unica e personale dell’individuo.

Faenza foto
Sede di Extra CLass Italia
Tredozio - Extra Class Italia

Info ed iscrizione 

Il workshop avrà la durata complessiva di 11 ore e si svolgerà in due giornate.

Al mattino di sabato 21 settembre le lezioni avranno inizio alle 09.30 e termineranno alle 12:30, mentre nel pomeriggio riprenderanno alle 14:00 per terminare alle 17:00.

Domenica 29 settembre le lezioni inizieranno alle 9.30 e prevedono un’uscita di gruppo di circa due ore; dopo il pranzo le lezioni riprenderanno alle 14.00 fino alle 17.00.

Quota di iscrizione: 90 € + IVA

La quota comprende:

– 11 ore di lezione con location dedicata

– Materiale didattico

Il workshop verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 12.

Gli interessati possono mandare la propria adesione:

– via mail a extraclass.italia@gmail.com, indicando un recapito telefonico (possibilmente cellulare)

– oppure telefonare al numero +39 339 3439840.

Per i pranzi sarà possibile avere un menù con prezzi agevolati ai corsisti presso il ristorante pizzeria Henry di Tredozio.