Extra Class Italia è un centro di formazione linguistica e culturale, nato nel 2013 grazie alla collaborazione fra docenti di lingua, professionisti altamente qualificati e provenienti da diversi paesi che lavorano in sinergia portando avanti il grande progetto di offrire ai propri iscritti una formazione intensiva, arricchita da iniziative culturali e workshop.

Extra Class Italia propone:

- Servizi linguistici:

corsi di lingue straniere: russo, arabo, cinese, giapponese, inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese;

corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica;

corsi di lingue per chi cerca lavoro all'estero;

corsi di lingua italiana per stranieri con percorsi turistici e culturali alla scoperta del territorio;

English Summer Camp per ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado

- Certificazione linguistica internazionale TORFL (Test of Russian as a Foreign Language).

- Certificazione di Italiano come Lingua Straniera (CILS)

- Organizzazione di eventi e mostre.

- Servizi di traduzione ed interpretariato.

- Organizzazione viaggi e supporto linguistico. 

Politiche linguistiche dell'Unione Europea

In linea con l'Unione Europea:

Nell'ambito dei suoi sforzi volti a promuovere la mobilità e la comprensione interculturale, l'UE ha inserito l'apprendimento delle lingue tra le sue priorità più urgenti …. L'UE considera il multilinguismo un elemento importante della competitività europea. Uno degli obiettivi della politica linguistica dell'UE è pertanto che ogni cittadino europeo abbia la padronanza di altre due lingue oltre alla propria lingua madre.

Le lingue sono parte integrante dell'identità europea e l'espressione più diretta della cultura. In un'UE che si fonda sul motto «Unita nella diversità», la capacità di comunicare in diverse lingue rappresenta un'importante risorsa per le persone, le organizzazioni e le imprese.

Apprendimento delle lingue

Uno degli obiettivi della politica del multilinguismo dell'UE è far sì che ogni cittadino europeo parli due lingue straniere oltre alla propria. Il modo migliore per raggiungere questo risultato sarebbe insegnare ai bambini due lingue straniere fin dalla prima infanzia. I dati indicano che ciò può accelerare l’apprendimento delle lingue e migliorare anche la conoscenza della lingua madre.

L'UE promuove l'apprendimento delle lingue perché:

  • migliori conoscenze linguistiche consentono a un maggior numero di persone di studiare e/o lavorare all'estero, e di migliorare le loro prospettive occupazionali
  • parlare altre lingue aiuta le persone provenienti da culture diverse a capirsi, un elemento essenziale in un’Europa multilingue e multiculturale
  • per operare in modo efficace in Europa, le imprese hanno bisogno di personale plurilingue
  • quello linguistico - traduzioni e interpretazione, insegnamento delle lingue, tecnologie per le lingue, ecc. - è uno dei settori economici che crescono più rapidamente.

Viewing all 15 products

View: 12 / 24 / 48 / All